Ciao a tutti, sono

Ivan Bertusi


Sono un fotografo amatoriale che nasce a Castel D’Aiano nell'appennino emiliano nel 1969.

Con una formazione tecnica ad indirizzo informatico mi accorgo presto che la tecnologia rappresenta una mia grande passione che curo ed approfondisco, anche da autodidatta, quando ancora non ne erano note le sue straordinarie potenzialità.
Fin da ragazzo coltivo la passione per la fotografia, praticata soprattutto durante i viaggi che ho avuto la fortuna di fare, collezionando cassetti colmi di negativi e diapositive.

Con l’avvento del digitale nella fotografia si realizzano le condizioni per unire due delle mie grandi passioni e avvio un percorso fatto di studi, approfondimenti e sperimentazioni con l'intento di innalzare il livello qualitativo dei miei scatti. Diversi sono stati i riconoscimenti ottenuti su prestigiose piattaforme digitali quali 1x.com e vogue italia oltre al riconoscimento di vedere uno scatto inserito tra le Open competition commended del prestigiosissimo concorso internazionale  Sony World Photography 2016 e l’esposizione digitale della stessa presso la Somerset House di  Londra.

Il 2017 è stato un anno che si è avviato nel migliore dei modi:
Nel mese di marzo un mio scatto della serie "Bird" è stato esposto al MIA Photo Fair di Milano dove ha riscosso parecchi apprezzamenti dai visitatori dello stand.
Nel mese aprile lo scatto "Windows" sarà esposto presso la Galleria fotografica di Parigi in 54, rue Charlot 

All'attivo:
Mostra personale sull’avventura islandese "Terra di ghiaccio e di fuoco" - 2015

Mostra "Pennellate di luce" - in collaborazione con la pittrice Giovanna Giorgini- 2016

Diverse  collettive in collaborazione con il Fotoclub Cinque di Porretta Terme


Seguimi anche sui social: